Avv. Andrea Sorgentone
Avv. Andrea Sorgentone

PER QUANTO RIGUARDA MUTUI /LEASING/FINANZIAMENTI A TASSO VARIABILE / FISSO:

Prego di inviare copia del contratto di mutuo ecc. con tutti gli allegati; eventuale atto di erogazione o di modifica delle condizioni contrattuali; tutte le cedole delle rate pagate dall'accensione ad oggi o all'estinzione; se sono stati pagati interessi di mora in misura rilevante un e/c storico (si chiede in banca) dal quale risultino tutti gli interessi di mora pagati; in alternativa il dato si può dedurre dalle ricevute di pagamento delle rate; eventuali spese collegate all'erogazione del credito e quindi copia dei contratti di assicurazione per infortuni / morte / credito se siano di importo rilevante rispetto alla somma erogata (es. il mutuo è di euro 100.000,00 ma ne sono erogati solo 90.000,00 perchè 10.000,00 sono di spese di assicurazione pagate anticipatamente). 

Per la perizia analitica, effettuata da personale specificamente formato i costi, da versare solo se appaia opportuna dopo l'analisi preliminare. sono i seguenti:

1) soli euro 600,00 oltre iva e cpa per i privati con il limite di 1/20 rispetto a quanto astrattamente recuperabile: se es. sia pari ad euro 7000,00 la perizia costerà 350,00 euro oltre iva e cpa;

2)  da euro 900,00 oltre iva e cpa per le imprese, con il limite massimo di 1/100: se es. la somma recuperabile sia di 50000,00 euro il costo è di euro 900,00 oltre iva e cpa; se la somma recuperabile è di 100.000 euro il costo è al massimo di euro 1500 oltre iva e cpa;

3) se debbano essere esaminati e/c il costo è di euro 40 oltre iva e cpa per anno (es. 400 euro + iva e cpa per 10 anni).

Dopo di che gli utenti avranno pieno diritto di farsi assistere dal proprio legale di fiducia.

I costi di cui sopra vanno pagati alle coordinate sono riservati agli iscritti alla SOS Utenti (l'iscrizione si può fare al link www.sosutenti.net/iscrizione.php ed ha un costo di euro 50,00 per i privati e di euro 100,00 per le aziende.

L'iscrizione è una tantum e quindi per successivi incarichi non è necessario farne un'altra.

Una volta raccolta la documentazione ed effettuati i versamenti di cui sopra inviarla (in formato pdf) insieme a copia del bonifico e dell'iscrizione a SOS Utenti all' INDIRIZZO DI POSTA  euribor@sosutenti.net (se i files sono troppo voluminosi è possibile l'invio a mezzo posta a SASSARI 07100 Z.I. PREDDA NIEDDA STRADA 29 Indicare sempre tutti Vs. recapiti (e mail ordinaria, pec, cellulare, tel. fisso, sede legale, data e luogo di nascita, residenza, c.f. e p.i., dati del legale rappresentante della società, dati degli eventuali fideiussori utilizzando il form scaricabile più in basso).

SareTe ricontattati immediatamente e Vi saranno dati i recapiti del tecnico che provvederà a fare i conteggi, che saranno spediti in formato pdf e firmati digitalmente.

Non è dovuto alcun altro costo e non vi è alcun vincolo per l'ulteriore attività che dovesse essere svolta.

 

PER QUANTO RIGUARDA I RAPPORTI DI C/C NEI QUALI SIANO STATI PAGATI INTERESSI:

Prego di inviare (in formato PDF se si tratta di pochi files oppure in formato cartaceo - SOLO FOTOCOPIE-) copia del contratto di apertura del c/c e dei contratti di apertura di credito sottoscritti tempo per tempo (entrambi se in Vs. possesso); copia delle lettere della banca dove comunica gli importi degli affidamenti; copia di tutti gli e/c mensili; copia di tutti gli e/c scalari con riepilogo delle competenze; copia dell'eventuale lettera di revoca dell'affidamento; una visura storica in Centrale Rischi da novembre 1995 ad oggi (si chiede presso la competente sede della Banca d'Italia anche tramite PEC -vedere sul sito della stessa come fare- oppure personalmente deve recarsi il l.r. della società con documento e visura camerale).

Il costo dei conteggi è di euro  35,00 oltre iva e cpa ogni anno di e/c esaminato. Es. se si tratta di 10 anni il costo è di euro 350,00 oltre iva e cpa. Anche in questo caso alla documentazione va allegata la contabile del bonifico e la copia dell'iscrizione a SOS Utenti, al fine di ottenere le condizioni di favore di cui sopra, nonchè tutti i Vs. dati come sopra indicati.

SareTe ricontattati immediatamente e Vi saranno dati i recapiti del tecnico che provvederà a fare i conteggi, che saranno spediti in formato pdf e firmati digitalmente.

Non è dovuto alcun altro costo e non vi è alcun vincolo per l'ulteriore attività che dovesse essere svolta.

LA SPEDIZIONE VIA MAIL VA FATTA A euribor@sosutenti.net MENTRE QUELLA CARTACEA VA FATTA  A SASSARI 07100 Z.I. PREDDA NIEDDA STRADA 29 .

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Sos Utenti Sardegna